Meteo, ancora incertezza al sud. Bel tempo al centronord

Meteo, ancora incertezza al sud. Bel tempo al centronord

Con l’allontanamento del ciclone che ha provocato la burrasca di fine agosto, la pressione torna ad aumentare sull’Italia sebbene le regioni meridionali saranno ancora interessate, fino alla giornata di martedì, dalle ultime precipitazioni. Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale infatti, si legge nelle previsioni degli esperti de ilmeteo.it, saranno le regioni maggiormente interessate dalle piogge o anche temporali con grandinate.

Sul resto d’Italia invece il sole sarà prevalente e splenderà in un cielo sereno e limpido. Per quanto riguarda le temperature cominceranno lentamente a salire di giorno, grazie al maggior soleggiamento, e si manterranno piuttosto fresche la notte ed il primo mattino con soli 12-15°C su gran parte delle città.

Il bel tempo e il caldo previsto in ulteriore aumento, però, non durerà molto, avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, in quanto “da venerdì 31 Agosto l’avanguardia di una perturbazione atlantica collegata ad un nuovo ciclone, porterà i primi temporali al Nord, preannunciando un primo weekend di Settembre decisamente molto instabile e temporalesco su gran parte d’Italia”. Poi, la successiva settimana, potrebbe far tornare l’estate, ma è quasi impossibile prevederlo oggi.

Share