Nuovo vertice al Collegio del Periti Italiani

Nuovo vertice al Collegio del Periti Italiani

Con le ultime elezioni della scorsa settimana sono state rinnovate tutte le cariche sociali in seno al Collegio Periti Italiani.

Al termine delle votazioni sono stati eletti: come Presidente Nazionale Rag. Carlo BARONTI, come Segretario Nazionale Arch. Alessio RUSSO. Vice Presidente Vicario Antonio GALLI, Vice Presidente Rolando DI LUOFFO, Tesoriere Federico SACCANI, oltre ai consiglieri nazionali Giovanni BALISTRERI, Arch. Riccardo CACCIAGLIA e Paolo GILLI.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti è stato eletto Presidente Dott. Giuseppe UBALDELLI e Revisori dei Conti Dott. Marco GINANNESCHI e Franco MANCINI.

Per il Collegio dei Probi Viri è stato eletto Presidente Adolfo LEFEVRE e Probi Viri Francesca FORTUNATO e Cesare MONTANUCCI.

Il Collegio Periti Italiani continua l’opera meritoria della formazione dei Consulenti Tecnici d’Ufficio iscritti negli Albi dei Tribunali italiani ed ha raggiunto e festeggiato, il 9 giugno a Roma, il 142° seminario del Corso di Tecnica della Perizia Giudiziaria.

L’Arch. Alessio RUSSO ha dichiarato: “Il nuovo Consiglio Direttivo continuerà nel solco tracciato dai precedenti l’opera di sensibilizzazione verso il Ministro della Giustizia, verso tutti gli operatori nella giustizia e verso tutti media sulla necessità di una revisione completa di quanto previsto per i Consulenti Tecnici che sempre più spesso non si manifestano all’altezza dei loro compiti e responsabilità denunciando una completa inadeguatezza della selezione per l’iscrizione negli Albi dei tribunali italiani. La situazione è grave e danneggia pesantemente ogni cittadino che ricorre in tribunale per avere giustizia”.

Share