Tumori. Nasce il London Hub per la ricerca e la cura del cancro. Svilupperà nuovi farmaci

Tumori. Nasce il London Hub per la ricerca e la cura del cancro. Svilupperà nuovi farmaci

Lo chiamano “Global Hub” per la ricerca sul cancro, ed è il nuovo gioiello della Ricerca scientifica britannica. Ha sede a Londra ed ha l’obiettivo di accelerare la scoperta di nuove terapie contro il cancro. Si pensa che il London Cancer Hub possa riuscire a sfornare almeno due farmaci antitumorali nuovi ogni cinque anni.

Nasce come interazione tra l’Institute of Cancer Research (IRC), la Royal Marsden NHS Foundastion Trust e il Sutton Council, e raccoglierà ben 10.000 professionisti tra scienziati, medici clinici e staff di supporto, e creerà 13.000 posti di lavoro. Paul Workman, capo esecutivo dell’ICR, ha detto: “è un progetto straordinariamente eccitante per creare il campus sulla ricerca sul cancro all’avanguardia nel mondo, qui a Londra. L’ICR e il Royal Marsden sono già leader mondiali nella ricerca e nella cura oncologica, ma lavorando con il London Borough di Sutton e l’Autorità della Grande Londra abbiamo l’obiettivo di portare le nostre strutture ad un nuovo livello. L’ambizione è di scoprire farmaci oncologici innovativi, di percorrere strade cliniche diverse e di collaborare con l’industria per produrre più terapie per I pazienti”.

Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha ditto: “Londra è già una capitale mondiale della scienza ed è piena di numerose istituzioni di ricerca. Il London Cancer Hub è una conquista fomidabile per la città e aiuterà a garantire che la capitale resti all’avanguardia nello sviluppo di nuove terapie”.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.