Carla Cantone (Spi-Cgil) guiderà il sindacato europeo dei pensionati. Premiato il suo enorme lavoro

Carla Cantone (Spi-Cgil) guiderà il sindacato europeo dei pensionati. Premiato il suo enorme lavoro

Il segretario generale dello Spi Cgil, Carla Cantone, è candidata unica alla guida della Ferpa, il sindacato europeo dei pensionati e delle persone anziane affiliato alla Etuc-Ces che conta 10 milioni di associati e a cui aderiscono oltre 40 sigle sindacali in tutta Europa. È quanto si apprende da una nota.

La candidatura di Carla Cantone è stata avanzata unitariamente dai sindacati italiani Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil che rappresentano complessivamente 6 milioni di pensionati e di anziani. L’esecutivo della Ferpa è convocato per i prossimi 12 e 13 maggio a Bruxelles e dovrà esprimersi sulla candidatura di Cantone.

Dal 9 all’11 settembre a Budapest, invece, si terrà il Congresso che dovrà eleggere in via definitiva il nuovo Segretario generale, che prenderà il posto di Bruno Costantini giunto al termine del suo mandato.

A Carla Cantone le congratulazioni del direttore di Jobsnews, Alessandro Cardulli, e di tutta la redazione, e l’augurio di un buon lavoro con i pensionati di tutta Europa.

Share

Leave a Reply