San Bernardino, California. La vendetta contro l’ex moglie il movente che ha spinto Cedric Anderson a uccidere lei e un alunno in una scuola elementare, prima di suicidarsi

San Bernardino, California. La vendetta contro l’ex moglie il movente che ha spinto Cedric Anderson a uccidere lei e un alunno in una scuola elementare, prima di suicidarsi

Salgono a tre i morti nella sparatoria di lunedì in una scuola di San Bernardino, in California, a circa 100 chilometri a est di Los Angeles. Il bilancio si è aggravato a seguito della morte di un bambino che era rimasto ferito dagli spari, riferiscono le autorità, spiegando che si tratta di Jonathan Martinez, di 8 anni.

Ad aprire il fuoco nella scuola North Park di San Bernardino, Cedric Anderson, di 53 anni, che ha ucciso la moglie Karen Elaine Smith, insegnante, mentre si trovava in aula, e poi si è suicidato. Il capo della polizia di San Bernardino, Jarrod Burguan, ha riferito inoltre che un secondo studente, di nove anni, è rimasto ferito e trasferito in ospedale. Le autorità di polizia hanno reso noto che Cedric Anderson si era presentato alla North Park Elementary School di San Bernardino ed era entrato nella classe dove l’ex moglie Karen Elaine Smith, 53 anni, stava insegnando. Anderson ha sparato alla Smith ma due alunni sono finiti nel suo raggio di fuoco. Uno di loro è poi morto in ospedale.

“Anderson è entrato nell’aula e a quanto ne sappiamo ha aperto il fuoco contro sua moglie senza dire una parola con un revolver di grosso calibro, uccidendola all’istante”, ha dichiarato Jarrod Burguan, capo della polizia di SanBernardino. “Due studenti che si trovavano alle spalle dell’insegnante sono stati colpiti”, ha aggiunto. Purtroppo per uno di loro, immediatamente trasportato in elicottero al centro medico universitario di Loma Linda, non c’è stato niente da fare. Il secondo alunno ferito, di nove anni, è in condizioni stabili. San Bernardino è stata teatro di un tragico atto di terrorismo nel dicembre 2015 quando Syed Rizwan Farook e la moglie Tashfeen Malik uccisero 14 persone ferendone 22 prima di essere abbattuti dalla polizia.

Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published.