Rally Messico, Kris Meeke porta la Citroën sul podio

Rally Messico, Kris Meeke porta la Citroën sul podio

Ad aggiudicarsi la 3° tappa del mondiale 2017 è stato il pilota britannico Kris Meeke che ha regalato alla nuova Citroën C3 la gioia del podio. Dopo le prime due prove del mondiale vinte rispettivamente da Ford (Rally Montecarlo) e Toyota (Rally Svezia), anche la Citroën ha messo il sigillo, segno che il mondiale è ancora tutto aperto.

Al termine dei 370 km competitivi percorsi, alle spalle di Meeke si è piazzato il pluricampione Sébastien Ogier su Ford. Un secondo posto che gli permette di balzare in testa alla classifica generale con 66 punti. Terzo posto per Thierry Neville su Hyundai. Quarto posto per l’altra Ford dell’estone Otto Tanak e quinta posizione per il neozelandese Hayden Paddon su Hyundai. Per i piloti Toyota solo un 6° (Jari-Matti Latvala)  e un 7° posto (Juho Hanninen).

La prova messicana è stata una delle tappe più difficili che come sempre ha messo a dura prova vetture ed equipaggi, sia per il fondo difficile costituito dallo sterrato che per le altissime temperature che hanno surriscaldato i motori.

Kris Meeke è stato bravo a capitalizzare il vantaggio accumulato già nel primo giorno di gara, badando poi a non correre rischi nei giorni di gara successivi.

Per la prossima tappa, la 4° del mondiale, si torna in Europa con il Rally di Francia dal 6 al 9 aprile prossimo.

Classifica generale Piloti:
1° Ogier 66 punti;
2° Latvala 58;
3° Tanak 48;
4° Sordo 30;
5° Neuville 28;
6° Meeke 27;
7° Breen 20;
8° Evans 20;
9° Léfébvre 10;
10° Hanninen 6;
11° Mikkelsen 6.

Leave a Reply

Your email address will not be published.