I fratelli registi Joel e Ethan Coen presidenti al Festival di Cannes

I fratelli registi Joel e Ethan Coen presidenti al Festival di Cannes

I registi Joel e Ethan Coen hanno accettati l’invito del presidente del Festival di Cannes, Pierre Lescure, e del suo delegato generale Thierry Fremaux, di diventare i presidenti della 68esima edizione dell’evento cinematografico sulla Croisette.

“Siamo molto onorati di tornare a Cannes”, hanno dichiarato i fratelli Coen. “Siamo nonorati soprattutto per l’opportunità che ci è stata offerta di vedere film venuti da tutto il mondo. Cannes è un festival che, fin dall’inizio della nostra carriera, ha sempre giocato un ruolo importante per noi. Ed essere presidenti della Giuria, quest’anno a Cannes, è molto più che un onore, visto che non siamo mai stati presidenti di nulla. Allora, a questo titolo, non mancheremo di esprimerci quando sarà il momento!”.

L’edizione di Cannes 2015 celebra i 120 anni dell’invenzione del Cinematografo Lumière, e attraverso i Coen festeggerà tutti i fratelli della storia del cinema, a partire ovviamente dai fratelli Louis e Auguste Lumière. Tra i fratelli cineasti che saranno festeggiati per aver vinto una Palma d’Oro a Cannes, anche Paolo e Vittorio Taviani (vincitori nel 1976) e Jean-Pierre e Luc Dardenne (che vinsero nel 1998 e nel 2005.

Il Festival del Cinema di Cannes comincerà domenica 24 maggio 2015. La composizione della Selezione ufficiale e l’insieme dei membri della Giuria saranno resi pubblici a metà aprile.

Share

Leave a Reply