
La Croazia ha vinto la Coppa Davis 2018, l’ultima con l’ormai “superata” formula di gioco. Sulla terra rossa indoor dello Stade Pierre Mauroy, nei pressi di Lille, Marin Cilic, numero 7 del mondo, ha conquistato oggi il punto decisivo (3-1 il risultato), battendo in tre set il francese Lucas Pouille, 32 del ranking Atp, col punteggio di 7-6 (3) 6-3 6-3.
Troppo forti i singolaristi della Croazia per la squadra capitanata da Noah. Nei tre match individuali disputati in questo weekend Cilic e Borna Coric non hanno perso nemmeno un set. Il punto della bandiera per la Francia è arrivato grazie al doppio, vinto ieri da Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut.
Inutile il “cambio” odierno: Pouille è stato schierato al posto di Chardy. Non più in scena l’ultima sfida, ovvero Coric-Tsonga, ininfluente ai fini del risultato finale. Per la Croazia è la seconda Insalatiera della sua storia, dopo quella vinta nel 2005 grazie ad Ancic e Ljubicic.
- Governo Draghi. Erasmo Palazzotto lascia Sinistra Italiana: sbagliato non votare la fiducia - 17 Febbraio 2021
- Flc Cgil. Cristina Messa, ministra di Università, Ricerca e AFAM. Auguri di buon lavoro ma necessari grandi investimenti, una governance nazionale e la centralità del sistema pubblico - 14 Febbraio 2021
- Fp Cgil. La segretaria generale Sorrentino: ministro Brunetta, scelta incomprensibile - 14 Febbraio 2021