
Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha celebrato questo sabato il primo matrimonio gay della Capitale. Nella Sala Rossa del Campidoglio ha officiato all’unione civile tra Francisco Raffaele Villarusso e Luca De Sario.
“Benvenuti, vi vedo emozionantissimi e giustamente. È un momento importante, una grande emozione. Nasce una nuova coppia e una nuova famiglia”. Con queste parole il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha celebrato, nella Sala Rossa del Campidoglio, il primo matrimonio gay della Capitale. “Vi auguro una unione lunga e divertente – ha detto Raggi, prima di leggere gli articoli del codice civile – potrebbe avere qualche scossone ma vi auguro di superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti. Questa è la sfida che vi accingete a intraprendere. Andate avanti a testa alta con forza e divertitevi, il segreto è divertirsi. Vi auguro una vita intensa”.
Ma per la sindaca i problemi restano tutti sul tappeto. In programma una conferenza stampa per ufficializzare il no alle Olimpiadi, mentre slitta (era previsto per martedì ndr) l’annuncio del nuovo assessore al Bilancio e le altre nomine di staff. Solo nelle prossime settimane, sarà più chiaro il futuro di questa incerta amministrazione