Indonesia. Scomparso aereo con 54 passeggeri

Indonesia. Scomparso aereo con 54 passeggeri

Un aereo civile delle linee interne indonesiane, con a bordo 54 persone, si è inabissato nell’area di Oktabe, provincia di Papua. È un altro durissimo colpo alla già scarsa reputazione della sicurezza aerea indonesiana. L’aereo è scomparso dai radar per alcune ore domenica 16 agosto, dopo aver perso il contatto radio con la torre di controllo. Era sulla rotta tra l’aeroporto Sentani di Jayapura e Oksibil, la capitale della provincia di Papua.

Il direttore del trasporto aereo indonesiano, generale Suprasetyo ha detto: “l’aereo che ha perso il contatto radio è stato ritrovato a Camp 3, distretto di Ok Bape, tra le montagne del Bintang. I residenti hanno dato informazioni attendibili sull’impatto dell’aereo contro la montagna di Tangok”. Naturalmente, sono iniziate le ricerche del velivolo, e non si sa se vi siano superstiti.

Il portavoce del Ministero indonesiano dei trasporti, Julius Baras, ha detto che l’ATR 42-300 a doppia turbopropulsione ha perso il contatto con l’aeroporto nove minuti prima dell’atterraggio. A bordo dell’aereo della Compagnia Trigana vi erano 44 passeggeri adulti, cinque bambini e cinque membri dell’equipaggio. Nel momento in cui scriviamo, le autorità indonesiane hanno sospeso le ricerche per sopraggiunta oscurità.

Share

Leave a Reply