MotoGp Qatar. Fantastico Dovizioso, vince su Marquez e Rossi

MotoGp Qatar. Fantastico Dovizioso, vince su Marquez e Rossi

Immenso Andrea Dovizioso sul circuito di Losail per il Gp del Qatar che ha aperto il mondiale di MotoGp. Con una volata fantastica, con tanti piloti racchiusi in un fazzoletto, il forlivese della Ducati ha battuto Marc Marquez (Honda), secondo al traguardo. Terzo Valentino Rossi, che ottiene un podio nel Motomondiale per la 23esima stagione consecutiva. Le prime posizioni completate dalla Honda di Crutchlow, la Ducati Pramac di Petrucci e poi Vinales, Pedrosa, Zarco, Iannone e Miller. Nona vittoria in MotoGP per Dovizioso, la diciottesima per lui nel Motomondiale. Quarto successo per la Ducati a Losail. Una gara nel segno del francese Zarco che ha condotto fino al 18esimo dei 22 giri previsti quando Dovizioso e Marquez sono riusciti a sorpassarlo. Poi l’italiano riesce a resistere agli attacci di Marquez e taglia per primo il traguardo. Per la prima volta nella storia del GP del Qatar, due piloti italiani vincono in due classi diverse: Dovizioso in MotoGP e Bagnaia in Moto2.

“E’ stata una gara perfetta in un weekend perfetto”. Andrea Dovizioso vince in Qatar e comincia il mondiale MotoGp come meglio non avrebbe potuto. “Come mi aspettavo, in gara c’erano tanti piloti veloci – ha detto il pilota Ducati nel primo commento dopo gara – Ho cercato di preservare le gomme nella prima parte e direi che ci sono riuscito. Sono molto contento”.

“So che Marc e Dovizioso sono più veloci in questo momento e hanno qualcosa in più rispetto agli altri. Sono molto contento, mi aspettavo di più rispetto all’anno scorso perché con la moto di quest’anno mi sento meglio”. Lo ha detto Valentino Rossi commentando il terzo posto ottenuto nel Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale MotoGp. “Quando Dovi è andato davanti ho cercato di dare il 120% per stare con loro – ha aggiunto – Mi sono divertito tantissimo, grazie al team, ora cerchiamo di continuare così”.

Share