Moto Gp. A Sepang vince Andrea Dovizioso. Quarto Marquez che ora ha 21 punti di vantaggio in classifica

Moto Gp. A Sepang vince Andrea Dovizioso. Quarto Marquez che ora ha 21 punti di vantaggio in classifica

Ora  gli occhi sono puntati   su Valencia e Marquez il capofila della classifica è certo di vincere. Dice che”A Sepang per me c’erano le condizioni peggiori che potessi aspettarmi. E ho chiuso quarto. Dovizioso si trovava nella mia stessa situazione una settimana fa a Phillip Island. Ma lui ha terminato tredicesimo”, ha detto Marc Marquez al termine di una gara vissuta sotto la pioggia. Ancora un matchball a Valencia: 21 punti di vantaggio tra Marquez e Dovizioso sono tantissimi. “E’ la terza volta nella mia carriera in MotoGP che mi gioco il titolo a Valencia: nel 2013 per vincere mi bastava arrivare quarto. In questa occasione direi che è molto più facile”.

Per quanto riguarda Lorenzo, il compagno di scuderia di Dovizioso con il quale si è giocato la vittoria fino alla fine, nega che gli sia arrivato un segnale dalla scuderia per dire di non ostacolare Dovizioso. “Se c’è stato, io non l’ho visto. La verità è che Andrea ha approfittato di un mio errore per passarmi: ho perso il davanti e per poco cado. Poi ho provato a tornargli sotto, ma ne aveva un pochino più di me. E a quel punto non aveva nessun senso, attaccarlo: sarebbe stato troppo pericoloso per entrambi”.

 Valentino Rossi ha chiuso settimo. Pensava di far meglio. “È la seconda gara consecutiva che la Yamaha fallisce, non ci era mai accaduto. Quel temporale – dice – non ci voleva. Sull’asciutto avevamo dimostrato di andare bene, sul bagnato quest’anno è un disastro: abbiamo cambiato tutto rispetto a venerdì, e di nuovo non ha funzionato. Nel 2016 andavamo forte sul bagnato, e non pioveva mai. Quest’anno è il contrario, e naturalmente piove sempre”.

Share