Contraffazione. Ultime tappe del tour estivo “io sono originale”, il road show arriva nelle isole

Contraffazione. Ultime tappe del tour estivo “io sono originale”, il road show arriva nelle isole

Il road show Io Sono Originale arriva anche in Sicilia e in Sardegna con le ultime tappe del tour estivo contro la contraffazione. Si inizia domani 6 luglio a Catania, il 7 luglio sarà la volta di Siracusa e l’8 di Palermo. A partire dal 9 il tour si sposterà nell’isola sarda con una tappa a Cagliari, ci sarà poi un evento il 10 ad Oristano per chiudere l’11 di nuovo a Cagliari.

Ogni tappa prevede l’allestimento di spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione e il pubblico potrà assistere a un divertente spettacolo teatrale e ricevere in omaggio gadget “Io Sono Originale”.

Tutte le informazioni sono presenti sulle pagine social “Io Sono Originale” e nelle pagine dedicate all’iniziativa sui siti delle associazioni e del Ministero dello Sviluppo economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – UIBM.

“Io Sono Originale” è un’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.