Home » Spesa, risparmia il 30% su frutta e verdura: la funzione segreta del freezer ti salva dal caro prezzi

Spesa, risparmia il 30% su frutta e verdura: la funzione segreta del freezer ti salva dal caro prezzi

Spesa - fonte_depositphotos - jobsnews.it
Spesa – fonte_depositphotos – jobsnews.it

Se conosci questa funzione segreta del freezer puoi finalmente risparmiare sulla spesa di frutta e verdura. Meno il 30%. 

Il caro prezzi che continua a colpire le nostre tasche impone di riuscire a trovare delle soluzioni che permettano un buon risparmio. Probabilmente qualcuno di voi che ci sta leggendo si sarà accorto che andando al supermercato i prezzi sono sempre più alti, un continuo e inesorabile aumento che sta mettendo tutti in ginocchio.

Per gli italiani una situazione di questo genere non è affatto semplice da sopportare. In fondo basta pensare che la spesa per i generi alimentare influisce in maniera determinante sul bilancio familiare.

Non è certo un caso se, negli ultimi mesi, il web si è letteralmente riempito di tutorial su come sia possibile risparmiare facendo la spesa. I consumi dei cittadini si sono spostati dalle grandi marche ai prodotti a marchio del punto vendita. Quest’ultimi in genere, offrono la garanzia di una buona qualità finale ad un prezzo veramente conveniente.

Insomma, quello che si cerca è un buon compromesso tra qualità e prezzo. Ovviamente, sul cibo, rinunciare del tutto alla qualità solo per avere un risparmio più elevato è un grandissimo errore da non commettere in maniera assoluta.

Le tips del risparmio

A questo punto ci sembra doverosa dare qualche piccolo consiglio per risparmiare sulla spesa alimentare. Ovviamente è severamente vietato rinunciare ai prodotti di qualità solo per riuscire ad abbassare il valore dello scontrino, questo dovrebbe essere chiaro. Occorre un metodo e una buona dose di organizzazione. Innanzitutto è bene controllare le offerte presenti nei supermercati di zona. Non di rado è possibile trovare dei veri e propri affari.

Quindi in base alle offerte è possibile preparare un menù settimanale che evita gli sprechi e che permetta di comprare solo ed esclusivamente quello che serve. Per quello che riguarda la frutta e la verdura, i supermercati ogni settimana pensano a delle offerte e attingere da loro è la scelta migliore che si possa fare. Inoltre devi avere un grande alleato, il freezer. 

Freezer - fonte_depositphotos - jobsnews.it
Freezer – fonte_depositphotos – jobsnews.it

Il freezer il tuo alleato

Questo sconosciuto elettrodomestico, il freezer, ha visto il suo momento di gloria durante la pandemia, quando, per non uscire tutti i giorni a fare la spesa, si facevano importanti scorte di prodotti. Oggi torna in auge per il nostro risparmio.

Il consiglio degli esperti sarebbe quello di congelare frutta e verdura di stagione per riuscire poi ad averla quando è fuori stagione. In questo modo si può avere ben il 30% di risparmio, evitando di acquistare prodotti che non sono di un determinato momento dell’anno, ma di cui se ne fa un largo consumo.