Home » iPhone che si ricaricano lentamente | Gli utenti sono sul piede di guerra, ma Apple offre la soluzione: fai così e tutto torna come prima

iPhone che si ricaricano lentamente | Gli utenti sono sul piede di guerra, ma Apple offre la soluzione: fai così e tutto torna come prima

Ricarica iPhone lenta: il trucco Apple – Canva – JobsNews.it

Gli utenti di tutto il mondo stanno riscontrando dei problemi con la ricarica degli iPhone. Proteste e minacce ad Apple che corre ai ripari.

Nelle.ultime settimane, milioni di utenti in tutto il mondo stanno riscontrando dei problemi con i loro iPhone. In particolar modo, questi riguardano le operazioni di ricarica che sono diventate lentissime. In pratica, occorrono diverse ore per poter utilizzare nuovamente questi dispositivi che sono diventati di fondamentale importanza nel corso del tempo.

Gli smartphone, infatti, grazie ad internet ed alle tantissime applicazioni presenti, sono strumenti indispensabili nel corso della giornata tipo di qualsiasi cittadino. Queste, infatti, consentono di essere costantemente in contatto con altri utenti in qualsiasi posto si trovino. Inoltre, fungono da navigatori, consentono di ascoltare brani musicali in streaming e visionare contenuti multimediali.

Ovviamente, gli iPhone non sono da meno, anzi, possiamo dire che sono i dispositivi maggiormente apprezzati ed utilizzati in tutto il mondo. Nonostante il loro costo esorbitante, sono tanti gli utenti che, soprattutto a rate, acquistano una delle versioni di questi dispositivi. Proprio per il loro costo non proprio bassissimo, vorrebbero che tutto funzioni al meglio.

Purtroppo, però, questo non capita Sempre. Ebbene sì, avete capito benissimo e, proprio in queste ultimissime settimane, come già accennato in precedenza, sono tantissime le segnalazioni di problemi con le operazioni di ricarica che risultano essere estremamente lente. Le proteste, contestualmente alle segnalazioni, non si sono fatte attendere ed Apple è corsa subito ai ripari.

Apple: il consiglio per risolvere la problematica

Il colosso tech di Cupertino, fondato dal compianto Steve Jobs, si è da sempre contraddistinto per la sua vicinanza agli utenti che scelgono uno o più dei suoi dispositivi o uno dei suoi servizi messi a disposizione. Ogni volta che ci sono segnalazioni di problematiche, infatti, si mette subito in moto la macchina che consente la loro risoluzione velocissima.

Anche in questo caso è capitato lo stesso. Anzi, c’è da dire che, dopo le segnalazioni e le proteste da parte degli utenti, Apple ha anche voluto dare dei consigli per risolvere la problematica in maniera fai da te. Ebbene sì, avete capito benissimo, ha diramato dei trucchi, validi in qualsiasi caso ed in qualsiasi situazione gli utenti di trovino: trucchi da esperti informatici che saranno fondamentali sempre.

Il trucco Apple da esperti informatici – Canva – JobsNews.it

Col trucco Apple la ricarica sarà velocissima

Risolvere il problema della ricarica lenta di un iPhone, d’ora in poi, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, grazie al trucco infallibile svelato in queste ore da Apple stessa. Per l’azienda sono diversi i fattori da tenere sotto stretta osservazione. Pensiamo, ad esempio, all’utilizzo di App mentre si ricarica il dispositivo o quando ci sono altri device collegati a questo. Inoltre, anche la temperatura esterna può influire negativamente. Se è molto calda, la ricarica si rallenterà per evitare problemi. Ovviamente, bisognerebbe anche utilizzare caricabatterie originali.

Fatte queste dovute precisazioni, veniamo al consiglio, al trucco Apple. La prima cosa da fare è controllare se i cavi dei caricabatterie siano integri e la porta di ricarica non sia sporca. Poi, anche se potrà sembrare strano e troppo semplice, il segreto per velocizzare i tempi di ricarica sta nel riavvio del dispositivo. Ebbene sì, avete capito benissimo, secondo quanto svelato da Apple, solo così si riuscirà ad avere una ricarica veloce ed ad utilizzare il proprio iPhone dopo pochissimo tempo.