Lettura libri a pagamento, se ami la letteratura questo lavoro ti rende ricco: guadagni da casa quando vuoi tu
Se ami leggere dovresti proprio iniziare a fare della tua passione un lavoro. Forse non lo sai, ma ti pagano per la lettura dei libri.
Probabilmente non ce ne siamo ancora resi conto fino in fondo, ma negli ultimi anni, sembra proprio che, sia possibile trovare un’occupazione che ci piace veramente, senza doversi piegare a svolgere lavoro che in realtà non amiamo affatto. Lavorare non è quasi mai piacevole, tranne nei casi in cui si riesce a conciliare le proprie passioni con l’attività lavorativa.
Oggi tutto questo sembra essere molto più facile di quello che si pensa, grazie anche alla vastità del mercato lavorativo. Moltissime sono le figure nuove che negli ultimi anni sono comparse nel mondo del lavoro e che hanno permesso a molti di svolgere un’attività redditizia che sia anche piacevole.
Una delle carriere che si potrebbe valutare a seconda delle proprie passioni è quella di lettore di libri. Sì, sarebbe possibile essere pagati semplicemente per leggere dei libri, il lavoro dei sogni per quanti amano la lettura e passerebbero ore ed ore con il naso tra quelle pagine.
Ovviamente come ogni lavoro presenta vantaggi e svantaggi, ma in fondo potremmo dire che fa parte del gioco, vale comunque la pena approfondire.
Perchè decidere di guadagnare leggendo libri
Il profilo perfetto di chi, potrebbe svolgere questo lavoro, presenta delle caratteristiche specifiche. Innanzitutto occorre avere una passione veramente sfrenata per la lettura. Insomma, non lo si può fare se si legge un libro di tanto in tanto, non può certo diventare un’attività remunerativa. Ma questa premessa permetterebbe di svolgere un’attività che ti arricchisce.
La lettura permette ogni giorno di conoscere e di imparare. Questa particolare attività permette di sviluppare un pensiero critiche che permette una comprensione del testo che vada anche al di la di quelle che sono le proprie idee e i propri preconcetti. Infine, ma non perchè meno importate, si tratta di un lavoro che permette di gestire autonomamente i propri orari.
Le carriere per gli appassionati di libri
Come spesso succede c’è anche un risvolto della medaglia che non sempre sembra rendere il lavoro allettante come si crede. Ad esempio, decidendo di fare della propria passione un lavoro, si potrebbe finire per perdere l’entusiasmo e non lo si farebbe più con la stessa fame di libri di un tempo, senza considerare che devi anche essere in grado di gestire i tuoi orari flessibili.
Ma quali sono le carriere che puoi intraprendere se sei un divoratore di libri? Puoi diventare un recensore di libri, riceverai volumi da leggere e che dovrai recensire in maniera oggettiva. Perfetta per te, anche la carriera da agente lettario, ovvero un intermediario tra autore di libri e casa editrice. Chi invece deciderà di svolgere il lavoro dell’editor letterario allora dovrà capire se alcune opere sono o meno pubblicabili. Infine, valuta la carriera da traduttore letterario, si legge l’opera in lingua straniera e la si riadatta e traduce seguendo i canoni della propria lingua.