Home » Videocassette da collezione, questa ti vale una fortuna | Se la trovi in casa sarai subissato di offerte: non andrai più a lavorare

Videocassette da collezione, questa ti vale una fortuna | Se la trovi in casa sarai subissato di offerte: non andrai più a lavorare

Videocassette da collezione - fonte_Canva - jobsnews.it
Videocassette da collezione – fonte_Canva – jobsnews.it

Cerca in casa, se hai questa videocassetta puoi diventare veramente milionario per via delle richieste che ti arriveranno. 

Attualmente, il vintage è di gran moda. Questo è quello che ci hanno insegnato le tendenze degli ultimi anni. Tutto ciò che è datato, quello che si può trovare nel baule della nonna, ovvero quello che si può scovare nel classico mercatino delle pulci, ci offre la possibilità di portare a casa un prodotto di grande pregio pagandolo veramente pochissimo.

A volte, dietro a un oggetto a cui diamo poco peso, poca importanza, si nasconde invece qualcosa di grande valore, e che ci potrebbe permettere di guadagnare importanti somme di denaro.

Ci sono oggetti che non solo possono essere considerati vintage, ma che hanno letteralmente segnato la nostra storia e che rappresentano il legame con un passato ormai lontano. Le videocassette ne sono un fulgido esempio. Sconosciute ai più giovani, negli anni ’90 erano le nostre migliori amiche durante le serate passate sul divano a guardare film con amici e parenti.

Oggi si tratta di oggetti che sembrano essere obsoleti, tuttavia ce ne sarebbe una in particolare che potrebbe addirittura farti diventare ricco.

Oggetti del passato molto ricercati

Il mercato ci racconta che ci sono oggetti del passato che possono, oggi, vantare un discreto valore. Le videocassette, o VHS, sono solo un esempio di tutto ciò. Ci sono oggetti cult, come le borse vintage, le scarpe e i gioielli: la stessa moda attuale prende spunto dai decenni più amati dagli italiani, e non solo. Ecco per quale motivo di anno in anno ci sono dei must-have che fanno il loro ritorno sulle scene.

Tornando alle videocassette, gli esperti ci dicono che attualmente si tratta di un mercato in grande espansione, ed esistono numerose le piattaforme di vendita che permettono anche di avere un certo guadagno semplicemente cedendo i proprio oggetti ormai inutilizzati.

Videocassetta - fonte_canva - jobsnews.it
Videocassetta – fonte_canva – jobsnews.it

Il VHS che tutti vogliono

1.800 euro è il valore che viene assegnato alla VHS più ricercata dal mercato. Il titolo del film che tutti vogliono è “Tontons Flingueers“, che oggi è il vero simbolo della rinascita delle videocassette. Un supporto video che non ha un valore economico reale, ma piuttosto emotivo. Si segue l’onda di quelli che sono i sentimenti di chi acquista prodotti di questo tipo.

Il valore che viene dato al VHS dipende ovviamente dalle sue caratteristiche, dalle condizioni e dalla valutazione stilata dagli specialisti. Se un tempo si era degli appassionati di videocassette, adesso vale la pena controllare se questa videocassetta è presente nella nostra collezione.