Home » Lavatrice, addio ammorbidente: ti basta metterci dentro questo prodotto da 2 spicci e il bucato sarà mordibissimo

Lavatrice, addio ammorbidente: ti basta metterci dentro questo prodotto da 2 spicci e il bucato sarà mordibissimo

Addio all'ammorbidente - fonte_Canva - jobsnews.it
Addio all’ammorbidente – fonte_Canva – jobsnews.it

Con soli 2 spicchi di questo prodotto è possibile non utilizzare più l’ammorbidente ma avere un bucato veramente morbidissimo. 

Tirare fuori dalla lavatrice un bucato che sia estremamente morbido e profumato è probabilmente, il desiderio di ogni massaia che avvia il lavaggio. Ma non sempre si ottiene il risultato sperato e i fattori che possono influire su questo sono molteplici.

In commercio sono presenti moltissimi prodotti diversi tra loro, ma tutti molto efficaci. Detersivi di ogni genere, per delicati, colorati, bianchi e ammorbidenti altrettanto vari, tutti immessi sul mercato con la promessa di rendere il bucato morbidissimo.

Ma poi al proprio lavaggio, ecco che arriva la delusione e niente risultati strabilianti. Eppure noi conosciamo il motivo di questo, non si riesce ad avere un bucato perfetto perchè non si conoscer un validissimo segreto.

Servono solo 2 spicchi di qualcosa che abbiamo in tutte le case, semplice da reperire e molto economico; ecco di cosa si tratta.

Capi che non sono mai come li desideri

Ma per quale motivo spesso si finisce per essere delusi dai risultati che si ottengono mettendo il proprio bucato in lavatrice? Se i tuoi capi non profumano come vorresti, o utilizzi il prodotto sbagliato o forse è il momento di provvedere alla manutenzione dell’apparecchio. Almeno una volta al mese, occorrerebbe pulire il cestello, far fare un ciclo di pulizia, passare la spugna sulle guarnizioni e pulire attentamente il filtro. Non provvedere a tutto questo, vuol dire, non solo avere un bucato mai perfetto, ma anche rischiare che la lavatrice si danneggi.

Invece, se si nota che i capi usciti dall’elettrodomestico sono troppo spiegazzati, allora forse, si utilizza un ciclo sbagliato o un numero troppo elevato di giri per la centrifuga. Occorre quindi prestare attenzione a una serie di elementi per poter avere dei risultati perfetti.

Bucato soffice e pulito - fonte_Canva - jobsnews.it
Bucato soffice e pulito – fonte_Canva – jobsnews.it

Il segreto che in pochi conoscono

Nel momento in cui si procede riempendo e avviando la lavatrice, si consiglia di inserire due palline di carta stagnola all’interno del cestello. Questo elemento sarebbe in grado di evitare che il calcare dell’acqua si attacchi alle fibre dei vestiti infeltrendole. Purtroppo nella maggior parte delle nostre abitazioni l’acqua è eccessivamente calcarea e questo non permette di avere un bucato morbido.

Lo stesso trucchetto può essere utilizzato efficacemente anche per l’asciugatrice. 2 palline per riuscire ad avere dei capi puliti e morbidi, proprio come li abbiamo sempre sognati. Economico, semplice ed anche rispettoso per l’ambiente, il trucco perfetto.