Home » Bagno, il trucchetto degli hotel per pulirlo a fondo: basta una pastiglia per la lavastoviglie utilizzata così

Bagno, il trucchetto degli hotel per pulirlo a fondo: basta una pastiglia per la lavastoviglie utilizzata così

Pulire il bagno - fonte_pexels - jobsnews.it
Pulire il bagno – fonte_pexels – jobsnews.it

Gli hotel ci insegnano il trucco perfetto per pulire il bagno in maniera molto semplice. Ti serve solo una pastiglia per la lavastoviglie. 

Perchè acquistare numerosi detersivi diversi, se uno stesso prodotto può essere utilizzato per diversi scopi? Tra i prodotti più completi che si possono trovare in commercio, quando si parla di pulizia della casa, ci sono sicuramente, i prodotti per la lavastoviglie.

Per poter avere piatti e bicchieri perfetti, è indispensabile scegliere dei prodotti di elevata qualità, che inaspettatamente possono essere utilizzati anche per altri scopi. 

Se c’è una camera difficile da pulire, all’interno delle nostre case, questa è sicuramente il bagno. Calcare, sporco e batteri, si accumulano sulle superfici, creando non poche problematiche, soprattutto nel momento in cui si vogliono eliminare le macchie.

Come riuscire a pulire le superfici del nostro bagno in maniera perfetta, senza troppa fatica? Utilizzando le pastiglie per la lavastoviglie, ecco cosa sapere a riguardo.

Le tue pastiglie le utilizzerai anche al bagno

Il segreto delle pastiglie che utilizzi per le tue storie è da cercare nella loro composizione. Loro dovrebbero essere in grado di offrire un effetto completo sulle nostre stoviglie è indispensabile che siano in grado di sgrassare, pulire, lucidare ed evitare le macchie di calcare. Insomma, quello che dovrebbe fare anche, un buon detersivo per lavare il bagno no? Quindi se quest’ultimo lo hai terminato, potresti pensare di utilizzare una pastiglia per la sua pulizia. Dopo averla provata una sola volta, non ne vorrai più fare a meno e di questo ne siamo fermamente convinti.

L’utilizzo è semplice e il segreto che nessuno conosce è che la stessa pastiglia che utilizzerai per le superfici del bagno, la potrai utilizzare anche per la cucina e il piano cottura. Un solo prodotto per riuscire ad avere tutti gli effetti che hai sempre cercato. Non avrai più bisogno di altro.

Pastiglie lavastoviglie - fonte_Canva - jobsnews.it
Pastiglie lavastoviglie – fonte_Canva – jobsnews.it

Ecco come utilizzare questo prodotto

In realtà l’utilizzo delle pastiglie è molto semplice. Un ottimo sostituto del detersivo per il bagno, basta scioglierne una in una bacinella con dell’acqua calda, lascia in ammollo e quindi utilizza uno straccio per procedere con la pulizia dei piani. Un metodo molto efficace per eliminare le incrostazioni che verranno via in maniera molto semplice.

Allo stesso tempo, se dal bagno salgono dei cattivi odori è possibile gettare una pastiglia all’interno del sanitario e quindi lasciala agire tutta la notte facendola sciogliere. Solo la mattina successiva si potrà tirare lo sciacquone per un bagno pulito e profumato.