Sinistra Italiana. Un comitato operativo in attesa dello svolgimento congresso nazionale dopo emergenza Covid19. Portavoce è Nicola Fratoianni

Sinistra Italiana. Un comitato operativo in attesa dello svolgimento congresso nazionale dopo emergenza Covid19. Portavoce è Nicola Fratoianni

“In questi giorni avremmo dovuto svolgere il congresso nazionale del nostro partito , ma il dramma del Covid19 ci ha costretto a sospendere la campagna congressuale già programmata nelle settimane scorse. Tuttavia in questa fase straordinaria ed inedita di vita difficile del Paese, Sinistra Italiana non ha sospeso la propria attività sul territorio e nelle Istituzioni”, rende noto l’ufficio stampa di Sinistra Italiana.

“I parlamentari, i consiglieri regionali e comunali, i rappresentanti territoriali, i militanti e le militanti – continua la nota – hanno proseguito e proseguono l’iniziativa politica di SI in forme nuove nelle aule istituzionali, nelle assemblee locali online, nelle riunioni della direzione e dei comitati regionali, negli appuntamenti di approfondimento, i webinar, a cui stanno dando un contributo significativo scienziati ed intellettuali italiani e stranieri”.

“Per rendere ancora più efficace l’azione di Sinistra Italiana, – si legge infine nel comunicato – la Direzione nazionale che continuerà a riunirsi periodicamente online ha provveduto a dotarsi di un coordinamento operativo, definito nel tempo e che esaurirà la propria funzione con lo svolgimento del congresso e di un portavoce del partito in questa fase complicata per la vita del Paese. Ruolo di Portavoce nazionale verrà svolto da Nicola Fratoianni mentre il Comitato operativo nazionale sarà composto da: Giuseppe De Cristofaro, Loredana De Petris, Nicola Fratoianni, Claudio Grassi, Marco Grimaldi, Giovanni Paglia, Erasmo Palazzotto, Elisabetta Piccolotti, Onorio Rosati”.

Share