
Un operaio di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione per conto di Rete ferroviaria italiana è stato investito e ucciso sulla linea Alta Velocità Milano-Brescia. L’incidente è avvenuto nella notte. La circolazione ferroviaria fra Brescia e Rovato è sospesa dalle 5. Alcuni convogli alta velocità potranno percorrere itinerari alternativi con allungamento dei tempi di viaggio fino a 60 minuti, mentre è in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario regionale con cancellazioni e limitazioni.
Trenord ha richiesto un servizio sostitutivo con autobus fra Brescia e Rovato: i treni del servizio regionale vengono attestati nelle stazioni di Brescia e Rovato e fra le due stazioni è attivo un servizio spola con autobus. Il traffico ferroviario potrà riprendere solo dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, terminati i rilievi di rito. Per accertare le cause dell’incidente è stata avviata un’inchiesta interna. Rete Ferroviaria Italiana esprime in una nota “il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari”.
Altro incidente sul lavoro mortale anche a Roma, questa volta in un cantiere edile. La vittima è un operaio kosovaro di 52 anni. L’uomo, impiegato di una ditta edile, stava svolgendo lavori di ristrutturazione di uno stabile in via Diego Angeli 95, al quartiere Prenestino: si trovava su un cestello idraulico, che lui stesso stava manovrando, e, probabilmente per un’errata manovra o un guasto tecnico, è rimasto incastrato con la testa tra il pavimento di un balcone e il cestello stesso, morendo. Sul posto i carabinieri della stazione “Prenestina” e del Nucleo Operativo della compagnia “Piazza Dante”. Sequestrato il mezzo edile.
- Governo Draghi. Erasmo Palazzotto lascia Sinistra Italiana: sbagliato non votare la fiducia - 17 Febbraio 2021
- Flc Cgil. Cristina Messa, ministra di Università, Ricerca e AFAM. Auguri di buon lavoro ma necessari grandi investimenti, una governance nazionale e la centralità del sistema pubblico - 14 Febbraio 2021
- Fp Cgil. La segretaria generale Sorrentino: ministro Brunetta, scelta incomprensibile - 14 Febbraio 2021