Radio Italia Live in Concerto a Milano: 21 artisti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana. Sala: “Oramai nel cuore dei milanesi e degli italiani”

Radio Italia Live in Concerto a Milano: 21 artisti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana. Sala: “Oramai nel cuore dei milanesi e degli italiani”

Milano torna a suonare anche quest’anno della più bella musica italiana con la settima edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”. L’appuntamento tra i più attesi di inizio estate ha visto nella serata di sabato 16 giugno la partecipazione di migliaia di persone nella splendida cornice di Piazza Duomo. A orchestrare l’evento, si riconfermano presentatori i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per la sesta volta consecutiva, affiancati nel backstage dagli speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi, divisi tra i cantanti e il pubblico. 21 gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal maestro Bruno Santori: dai rapper J-Ax, Fedez e Fabri Fibra che giocavano in casa, come pure Riki, fenomeno mediatico del momento tra le millenials, al pop italiano rappresentato da Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Elisa, Giusy Ferreri ed Annalisa. E ancora: The Giornalisti, Caparezza, Le Vibrazioni, Il Volo, Mika, Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua, Maneskin, Thomas del programma Canale 5 “Amici”.

“Una novità importante quest’anno – aveva dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia in conferenza stampa– rappresentato da uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese. Inoltre, dal momento che avevamo intercettato questa tendenza, abbiamo dato vita ad una rete interamente dedicata alla musica rap, Radio Italia Rap Tv, sulla quale trasmetteremo in diretta la parte di evento appunto dedicata a questo genere”.

“Bella musica dal vivo – aveva commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala – coinvolgenti performance di grandi artisti e interpreti e divertimento sono alla base del successo di questo appuntamento che è entrato di diritto nel cuore dei milanesi e di tutti gli italiani”.

Share