
Solo 8 studenti promossi a giugno e 10 bocciati su 26 nella classe dell’Itc “Carrara” di Lucca dove il prof di italiano venne fatto oggetto di offese riprese in video circolati sul web. A darne notizia è La Nazione precisando che 3 dei 6 bulli indagati dalla Procura minorile di Firenze se la sono cavata con il 6 in condotta e con l’essere rimandati a settembre in varie materie. Gli altri 3 indagati sono stati invece bocciati.
Gli scrutini di fine anno hanno evidenziato la situazione critica dell’intera classe, in cui solo otto ragazzi sono stati promossi a giugno.
Il preside Cesare Lazzari ora parla di “amarezza” e di peggioramento, nel corso dell’anno scolastico, di tutta la classe, pur riconoscendo ai tre bulli, ora rimandati (ma già sospesi dalla scuola per un periodo prima di essere riammessi in classe) di aver reagito alla punizione con un atteggiamento positivo.
Infine, il docente di italiano bersaglio degli attacchi dei suoi studenti ha fatto sapere alla scuola che non andrà in pensione e che alla ripresa delle lezioni sarà pronto a tornare in cattedra. Continua inoltre l’inchiesta della Procura dei minori di Firenze sui sei bulli, indagati per violenza privata e minacce.
- Coordinamento per la democrazia costituzionale. Il 25 settembre tutte e tutti alle urne. L’appello - 22 Settembre 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022