
“Forza!” il programma con cui Sinistra Italiana sviluppa e finanzia progetti sociali innovativi, senza finalità di lucro arriva al primo traguardo. Domani pomeriggio mercoledi 18 aprile 2018 presso la sede nazionale di SI (in via Arenula 29 2º Piano) a partire dalle ore 15 saranno consegnate le carte di impegno per i progetti che hanno ottenuto i
maggiori punteggi.
Il bando è stato finanziato grazie ai versamenti dell’anno scorso dei parlamentari di Sinistra Italiana, i quali hanno contribuito ogni mese con il 70% della propria indennità netta alle spese per l’attività politica e al fondo Forza! per il mutualismo.
I vincitori: Il progetto WUC dell’Arci di Teramo e il progetto “Nonna Roma” si sono guadagnati il diritto ad un finanziamento di 20mila euro ciascuno per realizzare un campeggio ecosostenibile nelle zone terremotate e un banco di mutuo soccorso nelle periferie romane.
Altri 20 progetti invece grazie ad un finanziamento di 3mila euro ciascuno potranno costruire più piccole ma non meno importanti esperienze /imprese di mutualismo locale che abbracciano molti temi diversi, da quello dell’immigrazione a quello della differenza di genere, dai temi ambientali fino al grande problema dell’accesso alle cure ai farmaci.
A tutti i volontari che costruiranno questi progetti, che seguiremo molto da vicino in tutta la fase di sviluppo, va il nostro più sentito ringraziamento e i nostri complimenti.
Domani saranno presenti nella sede di SI i rappresentanti dei progetti vincitori e il segretario nazionale Nicola Fratoianni.
Tutti i materiali e la documentazione su https://forza.sinistraitaliana.si/
- Coordinamento per la democrazia costituzionale. Il 25 settembre tutte e tutti alle urne. L’appello - 22 Settembre 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022