
Un vettura si è scagliata contro la folla a Marsiglia, centrando in pieno alcune persone in attesa di alcuni bus davanti a due fermate.
Una donna di 41 anni è morta sul colpo, nel quartiere La Valentine, mentre una seconda di 29 anni è rimasta ferita, a poca distanza, in un secondo folle attacco. L’autore del gesto è un francese di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati come furto, spaccio e detenzione illegale di armi. L’uomo avrebbe dei problemi psichiatrici ed era alla guida di un Renault Master bianco.
“Non c’è nessun elemento che possa qualificare questo atto come atto terroristico”. La conferma della pista della semplice follia è arrivata dallo stesso procuratore di Marsiglia. Il procuratore ha anche aggiunto che per il momento gli inquirenti sono più orientati verso “una pista psichiatrica”.
Latest posts by Redazione (see all)
- Coordinamento per la democrazia costituzionale. Il 25 settembre tutte e tutti alle urne. L’appello - 22 Settembre 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022