
Avevano nascosto in un’officina a Monserrato (Cagliari) quasi 12 chili di cocaina, ma sono stati scoperti e arrestati dai militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Cagliari. In manette sono finiti Gianluca Colombu, 47 anni di Cagliari, Gabriele Mascia, 57, di Maracalagonis, e Salvatore Inzitari, 53 anni, calabrese.
L’operazione è scattata giovedì. I Finanzieri hanno notato i tre che transitavano lungo la Statale 554, li hanno pedinati e seguiti fino a quando non si sono chiusi all’interno di un’officina, di proprietà di un parente di uno degli arrestati, a Monserrato. A quel punto è scattato il blitz e la perquisizione. In uno zaino sono stati trovati 10 panetti contenenti cocaina solidificata, risultata di elevatissima qualità, dal peso complessivo di oltre 11,5 chili; 4.300 euro in contanti sono stati invece sequestrati in un’abitazione.
La droga venduta al dettaglio avrebbe fruttato circa un milione di euro. Sono in corso le indagini per individuare la provenienza della cocaina – non si esclude che arrivasse dalla Calabria – e i destinatari finali. I tre sono stati arrestati e ora si trovano in cella a Uta.
- Governo Draghi. Erasmo Palazzotto lascia Sinistra Italiana: sbagliato non votare la fiducia - 17 Febbraio 2021
- Flc Cgil. Cristina Messa, ministra di Università, Ricerca e AFAM. Auguri di buon lavoro ma necessari grandi investimenti, una governance nazionale e la centralità del sistema pubblico - 14 Febbraio 2021
- Fp Cgil. La segretaria generale Sorrentino: ministro Brunetta, scelta incomprensibile - 14 Febbraio 2021