
Dalla Consulta dei Consultori di Roma, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello sulla di queste strutture nella Capitale: “Forse molti di voi hanno già la valigia pronta per il meritato riposo estivo, e il momento non è il migliore per gli appelli, ma la situazione che si è creata nei consultori è particolarmente allarmante e non si può aspettare settembre per richiamare l’attenzione di tutte le persone che in questi anni e a vario titolo si sono occupate di questi servizi, fondamentali per le donne e per le nuove generazioni.
Come Consulta dei Consultori di Roma abbiamo sentito l’esigenza – e direi anche il dovere – di scrivere un testo che riassumesse e motivasse le difficoltà che attualmente si vivono nei consultori, e che comunicasse il sentimento di perdita che sentiamo, una perdita che non riguarda solo il vissuto di noi operatori, ma che rappresenta uno svantaggio reale per i nostri utenti. A settembre cercheremo di organizzare un momento di incontro per manifestare queste preoccupazioni alle Istituzioni, alle associazioni e ai cittadini”.
- Coordinamento per la democrazia costituzionale. Il 25 settembre tutte e tutti alle urne. L’appello - 22 Settembre 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022