
Salgono a tre i morti nella sparatoria di lunedì in una scuola di San Bernardino, in California, a circa 100 chilometri a est di Los Angeles. Il bilancio si è aggravato a seguito della morte di un bambino che era rimasto ferito dagli spari, riferiscono le autorità, spiegando che si tratta di Jonathan Martinez, di 8 anni.
Ad aprire il fuoco nella scuola North Park di San Bernardino, Cedric Anderson, di 53 anni, che ha ucciso la moglie Karen Elaine Smith, insegnante, mentre si trovava in aula, e poi si è suicidato. Il capo della polizia di San Bernardino, Jarrod Burguan, ha riferito inoltre che un secondo studente, di nove anni, è rimasto ferito e trasferito in ospedale. Le autorità di polizia hanno reso noto che Cedric Anderson si era presentato alla North Park Elementary School di San Bernardino ed era entrato nella classe dove l’ex moglie Karen Elaine Smith, 53 anni, stava insegnando. Anderson ha sparato alla Smith ma due alunni sono finiti nel suo raggio di fuoco. Uno di loro è poi morto in ospedale.
“Anderson è entrato nell’aula e a quanto ne sappiamo ha aperto il fuoco contro sua moglie senza dire una parola con un revolver di grosso calibro, uccidendola all’istante”, ha dichiarato Jarrod Burguan, capo della polizia di SanBernardino. “Due studenti che si trovavano alle spalle dell’insegnante sono stati colpiti”, ha aggiunto. Purtroppo per uno di loro, immediatamente trasportato in elicottero al centro medico universitario di Loma Linda, non c’è stato niente da fare. Il secondo alunno ferito, di nove anni, è in condizioni stabili. San Bernardino è stata teatro di un tragico atto di terrorismo nel dicembre 2015 quando Syed Rizwan Farook e la moglie Tashfeen Malik uccisero 14 persone ferendone 22 prima di essere abbattuti dalla polizia.
- Le associazioni Cdc, Laudato sì e Nostra in videoconferenza il 17 aprile dalle ore 17.15. Le osservazioni generali e i contributi sul PNRR - 15 Aprile 2021
- ANPI. Le iniziative per il 25 aprile 2021 - 12 Aprile 2021
- Germania. La svolta rosso-verde in due importanti Lander. La Cdu, partito di Angela Merkel, in caduta libera - 16 Marzo 2021