Incendiata una delle palme di piazza Duomo a Milano

Incendiata una delle palme di piazza Duomo a Milano

Incendiata nella notte una delle palme posizionate in questi giorni in piazza Duomo. L’atto vandalico non ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La polizia locale ha acquisito le immagini delle telecamere presenti nella piazza per individuare la dinamica e i responsabili dell’episodio. La nuova sistemazione della piazza ha sollevato pareri contrastanti negli ultimi giorni e acceso la polemica politica.

Sabato era stata la Lega a tenere una manifestazione contro il nuovo arredo della piazza, distribuendo banane in centro. Sempre ieri anche i militanti di Casapound avevano inscenato una protesta con lo striscione “no all’africanizzazione” di Milano. Sul gesto, avvenuto nella notte, sono quindi in corso le indagini per risalire ai responsabili.

“Stanotte qualcuno ha cercato di bruciare alcune palme danneggiandone in particolare una. É un gesto vile e le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili. Gli imbecilli però perdono sempre, e l’effetto sarà che i milanesi ci si affezioneranno ancora di più alle piante. Nel frattempo il via vai continuo di turisti, curiosi che fotografano le palme non si interrompe”, dichiara in una nota l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran giunto in Piazza Duomo.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.