La tempesta artica non dà tregua, strage di clochard. Altre 24 ore di neve e gelo

La tempesta artica non dà tregua, strage di clochard. Altre 24 ore di neve e gelo
E’ ormai salito a sette il bilancio delle vittime dell’ondata di gelo che sta colpendo in queste ore l’Italia. Il cadavere di un clochard polacco di 66 anni è stato trovato all’interno di un palazzo abbandonato in via Antegnati, nella zona sud di Milano. Da un primo accertamento sembra che la morte sia dovuta ad assideramento ma sarà l’autopsia, disposta nei prossimi giorni, a chiarire le cause del decesso. L’uomo risulta che non avesse lavoro e casa. Sempre in queste ore un altro clochard polacco, classe ’68, è deceduto a Firenze per assideramento. A quanto si apprende, l’uomo si trovava in un giardino sito tra Lungarno Santa Rosa e le mura di San Frediano. Sono in corso accertamenti, ma sembra che la causa della morte sia assideramento. La salma è stata trasportata a medicina legale per l’esame autoptico. Quattro persone erano decedute a Messina, Avellino, Latina e Aversa, e una donna ad Altamura, dopo essere scivolata sul ghiaccio. E nelle prossime ore le previsioni meteo non danno alcuna notizia buona, visto che le nevicate continueranno. Ecco comunque le previsioni meteo aggiornate alle 15 di questo sabato 7 gennaio: Rovesci di neve sparsi fin sulle coste tra Molise, Puglia, Basilicata, a tratti sulla Campania, specie interna, alta Calabria jonica, reggino, Aspromonte, Locride e bassa Calabria tirrenica in generale. Ancora rovesci anche in Sicilia, specie tirrenica, a quote collinari o a tratti ancora fin sul mare. Bel tempo altrove fatta eccezione per le Alpi di confine, con nubi in aumento e del nevischio portato da Nord, specie confinali alto atesine. Freddo ovunque, ventoso al Centrosud e in quota.
METEO DOMENICA -Variabilità con qualche residuo fenomeno dall’Abruzzo alla Puglia, sulla dorsale campano-lucana e sulla Sicilia tirrenica, nevoso anche a quote collinari se non fin sulle coste adriatiche. Qualche pioggia in arrivo anche sulla Sardegna. Altrove discreto ma con annuvolamenti in arrivo da Ovest. Lieve ripresa termica ma ancora freddo.
TENDENZA LUNEDI’ – Ancora qualche sporadico rovescio su medio-basso Adriatico, nevoso in collina o  a tratti in pianura, sparsi anche su basso versante tirrenico.
Altrove sole prevalente.
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.