Roma. VII Municipio, costituito il Comitato “A sinistra per Fassina sindaco”

Roma. VII Municipio, costituito il Comitato “A sinistra per Fassina sindaco”

La costruzione di un’alternativa a sinistra nel territorio del VII Municipio. Questo in sintesi lo scopo del Comitato per Fassina Sindaco che si è costituito oggi, 31 marzo, con l’adesione delle forze politiche della sinistra e di associazioni del territorio.

“Il VII Municipio – si legge in una nota – ha una popolazione di oltre 300mila abitanti, è un territorio ricco di esperienze associative, che in questi anni hanno spesso svolto anche un ruolo di supplenza rispetto a una politica che si è allontanata sempre più. Ecco, a loro vogliamo rivolgere un appello: non accettate più di delegare la vostra voce. In questi mesi Stefano Fassina ha costruito la sua candidatura in decine di incontri con lavoratori, associazioni e movimenti. Vogliamo calare questo lavoro nel nostro territorio aprendo uno spazio di confronto con tutti quelli che vogliono aprire una stazione nuova a Roma e nel VII Municipio. La campagna elettorale sarà il primo momento, ma per noi questo percorso deve andare oltre: una nuova sinistra in Italia, una forza antiliberista che si pone l’obiettivo di arrivare al governo del Paese, deve nascere dal basso, non basta l’aggregazione – di per sé complicata – delle esperienze esistenti. Nelle prossime settimane dunque saremo nelle strade e nelle piazze dei nostri quartieri. Verremo a bussare alle porte di tutti voi. Non per fare semplicemente propaganda, ma per dirvi, forte e chiaro: ‘Noi ci
siamo e voi?’. A partire da questo fine settimana – conclude la nota – saremo nelle piazze del nostro municipio per raccontare ai cittadini cosa vogliamo fare per Roma”.

Questi i banchetti previsti nel nostro territorio per sabato e domenica:
sabato 2
dalle 9,30 alle 13.00
Via Petrocelli (centro commerciale),
Piazza dell’Alberone,
Piazzale Appio,
dalle 16 alle 19
Via Tuscolana/viale Giulio Agricola

domenica 3
dalle 9.30 alle 13
Largo Tacchi venturi (parco Caffarella)
Parco degli acquedotti (entrata via Lemonia),
Piazza dell’Alberone

Comitato per Fassina Sindaco VII Municipio
info: Michele Cardulli 3382370270 michelecardulli@gmail.com

Share

Leave a Reply