
La Procura di Milano ha chiesto il processo per Silvio Berlusconi nell’indagine Ruby ter in cui l’ex premier è accusato di corruzione in atti giudiziari. Stessa richiesta per altre 30 persone, tra le quali Karima El Marough, in arte “Ruby Rubacuori” e molte altre olgettine che hanno partecipato alle feste di Arcore, accusate di aver testimoniato il falso nei processi a carico dell’ex Cavaliere, Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. La richiesta di processo dovrà ora essere vagliata da un Gup.
In particolare, il fatto contestato dai pm, è la riunione del 15 gennaio 2011, giorno in cui l’ex presidente del Consiglio e i suoi due avvocati convocarono ad Arcore tutte le ragazze che erano state oggetto il giorno prima di una perquisizione negli appartamenti di via Olgettina a Milano. “In seguito a questa riunione – scrivevano i giudici nelle motivazioni della sentenza Ruby bis – tutte le ragazze, testimoni del nostro processo, iniziavano a percepire almeno la somma di 2.500 euro al mese ciascuna”.
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica – PNRR. Lettera aperta al presidente del Consiglio - 30 Marzo 2022