GB. Un aereo si schianta sulla Statale nel Sussex. Si temono molte vittime

GB. Un aereo si schianta sulla Statale nel Sussex. Si temono molte vittime

Si teme che siano molte le vittime dell’incidente che ha coinvolto un jet nel corso di un Air Show a Shoreham, nella contea del Sussex, in Inghilterra. Secondo la polizia del Sussex l’aereo si è schiantato sulla Statale A27 colpendo almeno quattro automobili, a nord dell’aeroporto di Shoreham, dove aveva luogo l’air show dell’associazione delle Royal Air Forces.

L’ospedale della Contea inglese ha comunicato di aver allertato il suo personale fin dalle ore 14, ora locale. Il portavoce dell’ospedale ha detto che fino a quel momento erano giunti due feriti, uno in condizioni critiche, e uno con ferite lievi. Testimonianze non confermate sostengono che nell’incidente sono stati coinvolti anche due ciclisti, oltre alle persone presenti nelle auto, sembra tutti morti. La A27 è stata chiusa in entrambe le direzioni.

L’aereo coinvolto – un jet da combattimento Hawker Hunter monoposto – stava tentando una manovra da giro della morte, ma il pilota ha sbagliato la virata. Un testimone oculare ha detto che il pilota non è riuscito a catapultarsi fuori dall’abitacolo prima che l’aereo si schiantasse sull’autostrada. Dom Lawson, questo il suo nome, guidava sulla A27 mentre il jet si schiantava: “Se fossi arrivato là venti secondi prima non avrei avuto la fortuna di fare questa conversazione”, ha detto ai giornalisti. Egli ha descritto il modo in cui l’aereo è passato pochi metri sopra la sua auto prima di schiantarsi al suolo, diventando una palla di fuoco insieme con cinque o sei automobile. E se il semaforo non fosse stato rosso, pochi secondo prima dello schianto, il bilancio delle vittime sarebbe stato anche più pesante.

Share

Leave a Reply