Champions League: Juve-Real Madrid e Barcellona-Bayern. Euroleague: Napoli-Dnipr e Fiorentina-Siviglia

Champions League: Juve-Real Madrid e Barcellona-Bayern. Euroleague: Napoli-Dnipr e Fiorentina-Siviglia

Le due semifinali tra le quattro migliori formazioni del calcio europeo sono definite nel sorteggio UEFA che ha avuto luogo a Nyon: la Juventus giocherà in casa la partita di andata contro il Real Madrid, mentre il Barcellona incontrerà al Camp Nou nell’andata il Bayern Monaco. Proprio come 12 anni fa, nel 2003, la Juventus incontra in semifinale il Real. Allora, fu l’apoteosi di Alessandro Del Piero: dopo la sconfitta per 2 a 1 a Madrid, la Juve seppe ribaltare il risultato a Torino per 3 a 1. Nel 2015, la Juve giocherà l’andata a Torino, dopo tre partite di campionato decisamente complicate: il derby col Torino, la partita in casa con la Fiorentina, e la trasferta a Marassi con la Sampdoria. Mercoledì 6 maggio, l’incontro in casa col Real Madrid.

L’altra semifinale sarà giocata martedì 5 maggio a Barcellona. Ritorna Sep Guardiola, questa volta come allenatore del Bayern Monaco. Si annuncia un incontro straordinariamente intenso ed emozionante. La finale di Champions League si giocherà a Berlino il 6 giugno.

Le due italiane in Europaleague, Napoli e Fiorentina, saranno impegnate giovedì 7 maggio, rispettivamente contro gli ucraini del Dnipro, al San Paolo, e contro i campioni in carica del Siviglia, a Siviglia. La finale di Europaleague si giocherà a Varsavia il 27 maggio.

Share

Leave a Reply