
Il presidente dell’Anci Piero Fassino ha completato questa mattina il quadro operativo del nuovo direttivo di presidenza dell’Associazione, nominando dieci nuovi vicepresidenti. Tra questi anche il sindaco di Roma Ignazio Marino. “Ringrazio il presidente per avermi chiamato a far parte della squadra” dice Marino. “Per me –prosegue- sarà un grande onore ricoprire questa carica e lavorare a stretto contatto con dei colleghi molto competenti. I Comuni devono essere sempre più in prima linea nel fornire servizi di qualità ai cittadini, sono convinto –conclude che questo sarà uno dei principi ispiratori del lavoro del nuovo Consiglio nazionale dell’Anci”.
Il resto della squadra sarà composto da Matteo Ricci (Pesaro), Giuliano Pisapia (Milano), Federico Pizzarotti (Parma), Massimo Zedda (Cagliari), Umberto Di Primio (Chieti), Attilio Fontana (Varese), Giovanni Di Giorgi (Latina), Maria Rosa Pavanello (Mirano e presidente di Anci Veneto) e Roberto Pella (Valdengo), che avrà la delega ai piccoli Comuni.
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica – PNRR. Lettera aperta al presidente del Consiglio - 30 Marzo 2022