
La Legge di Stabilità ha ricevuto l’avallo dell’aula della Camera. I sì sono stati 324, 108 i no, mentre tre deputati hanno deciso di astenersi. Il testo passa ora all’esame del Senato. Nel corso del suo passaggio a Montecitorio, la Manovra ha subito importanti modifiche in tutti i suoi capitoli. A Palazzo Madama verranno invece approfonditi i discorsi più spinosi, come quello sulla local tax e sui tagli alle Regioni.
“Il Paese dimostra che è possibile conciliare la stabilità dei conti con le politiche di sostegno alla crescita e all’occupazione, indispensabili per contrastare la fase prolungata di recessione”, ha commentato in una nota il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.
Nel corso dei lavori a Montecitorio i deputati Cinque Stelle hanno esposto alcuni cartelli che recitavano “Noi con i cittadini, Renzi con le lobby”, prontamente rimossi dopo un appello della presidente Boldrini.
- Osservatorio sulla transizione ecologica-Pnrr. Draghi convochi con urgenza una conferenza energia/clima - 19 Maggio 2022
- Costituito il Comitato per il NO ai referendum sulla giustizia - 20 Aprile 2022
- Osservatorio sulla transizione ecologica – PNRR. Lettera aperta al presidente del Consiglio - 30 Marzo 2022