Federconsumatori. San Valentino: originalità e solidarietà sono le parole chiave della festa degli innamorati 2019

Federconsumatori. San Valentino: originalità e solidarietà sono le parole chiave della festa degli innamorati 2019

Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati. In vista di questo appuntamento l’O.N.F.– Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha effettuato il consueto monitoraggio sui costi e sulle tendenze per S. Valentino 2019.

Tra cene romantiche, cioccolatini, fiori e viaggi, sono molte le opzioni più o meno tradizionali che si possono scegliere per festeggiare al meglio tale occasione.

I prezzi per una cena romantica variano da città a città: ad esempio per la cena a Venezia si spende dai 65 ai 150 euro, a Roma dai 55 ai 120 euro, mentre a Napoli si spende dai 45 ai 100 euro.

Sull’onda dell’originalità la cena di San Valentino potrà essere organizzata all’interno di un tram o di un bus, oppure cullati dalle onde a bordo di uno yacht. I costi per chi sceglie questa modalità di festeggiamento variano da 185 euro per la cena a bordo del bus ai 320 Euro per cenare sullo yacht su cui, con una maggiorazione di 180 euro, vi è la possibilità di pernottare.

Per chi invece preferisce preparare con le proprie mani i manicaretti da gustare con la dolce metà è possibile partecipare a corsi di cucina con il proprio partner, con un costo di circa 58 euro.

New entry tra le scelte originali per trascorrere la serata dedicata agli innamorati è la notte nel faro. Una location eccezionale, ma dal costo alquanto oneroso: 440 Euro a notte per due persone.

In qualsiasi modo si scelga di trascorrere il giorno degli innamorati, non possono mancare gli intramontabili regali, fiori e cioccolatini, a cui si aggiungono regali speciali e confezioni limited edition dedicate a questa ricorrenza.

Al bando la frivolezza, sono sempre di più i cittadini che scelgono di fare regali solidali, optando per biglietti o gioielli che andranno a finanziare progetti educativi, campagne di vaccinazione, iniziative benefiche. Per chi invece con un piccolo gesto vuole sostenere l’ambiente ed aiutare le produzioni locali esiste la possibilità di piantare una coppia di alberi e seguirne la crescita negli anni a venire.

Non mancano nemmeno quest’anno, infine, offerte dedicate agli innamorati: si può viaggiare con speciali tariffe “2×1” per tutta la settimana dal 9 al 17 febbraio, oppure usufruire di speciali sconti del 50% se si acquista il biglietto prima dell’11 febbraio.

Le offerte per San Valentino non si limitano solo al settore turistico, ma si estendono anche al settore dei servizi: alcuni operatori di telefonia mobile offrono codici sconto per l’acquisto di servizi quali recapito di fiori, cene romantiche, regali di San Valentino, negozi di intimo e cioccolatini.

Share