Accoltellato il figlio 19 enne di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Grave, ma non in pericolo di vita

Accoltellato il figlio 19 enne di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Grave, ma non in pericolo di vita

Il figlio 19enne di Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato accoltellato fuori da un locale a Milano. Il ragazzo non è in pericolo di vita, ha rassicurato anche la madre Simona con un post su Facebook: “Volevo rassicurare tutti: mio figlio Niccolò non è in pericolo di vita”.

Alle 5:16 di domenica mattina è arrivata la segnalazione al numero unico di emergenza 112. La chiamata riferiva di un’aggressione avvenuta fuori dal locale Old Fashion, in piazzale Carlo Magno.

Gli agenti intervenuti sul posto insieme ai medici del 118 hanno soccorso il ragazzo, ferito a colpi di coltello nella parte alta del corpo. Trasportato in ospedale prima in codice giallo poi con codice rosso, il giovane non è comunque in pericolo di vita, come anche la madre ha rassicurato. Sono in corso le indagini della squadra mobile e del reparto volanti della questura di Milano per chiarire la dinamica dell’aggressione. Il coltello non è stato ritrovato sul posto. Secondo una prima, parziale ricostruzione, potrebbero essere più di uno gli aggressori. Uno degli amici che era con Niccolò ha riferito che gli aggressori che l’hanno colpito “erano degli animali”. Gli amici del ragazzo saranno sentiti dagli agenti della squadra mobile e della volante della Questura di Milano.

Il diverbio che è sfociato nel ferimento di Niccolò Bettarini sarebbe cominciato all’interno dell’Old Fashion dove il figlio di Simone Ventura sarebbe intervenuto per difendere un amico, figlio di un militare della Guardia di Finanza, aggredito da altri giovani con cui aveva litigato alcune settimane prima. I buttafuori del locale li avrebbero fatti uscire e uno degli aggressori avrebbe minacciato con un coltello o un punteruolo, che non sarebbe ancora stato trovato, l’amico di Nicolò che si è frapposto ricevendo nove colpi, in varie parti del corpo. Il ragazzo ha subito, in particolare, una lesione al tendine di una mano ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Share