“IO SONO ORIGINALE”: un TOUR ESTIVO ricco di eventi per informare i cittadini sulla lotta alla contraffazione. L’impegno delle associazioni dei consumatori

“IO SONO ORIGINALE”: un TOUR ESTIVO  ricco di eventi per informare i cittadini sulla lotta alla contraffazione. L’impegno delle  associazioni dei consumatori

Grandi eventi in programma per “Io Sono Originale”, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

“Io Sono Originale” girerà l’Italia con un nuovo coinvolgente road show: un tour estivo ricco di eventi. Napoli è la cornice dei primi due appuntamenti (ieri si è svolto il primo evento e si replica oggi), seguiranno Roma, Forte dei Marmi, Torino e molte altre città, fino a chiudere in bellezza in Sardegna, a Cagliari l’11 luglio prossimo.

Ogni tappa prevede l’allestimento di spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione e il pubblico potrà assistere a un divertente spettacolo teatrale, cimentarsi in un gioco memory e ricevere in omaggio gadget “Io Sono Originale”.

Tutte le informazioni sono presenti sulle pagine social “Io Sono Originale” e nelle pagine dedicate all’iniziativa sui siti delle associazioni e del Ministero dello Sviluppo economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – UIBM. Le associazioni dei consumatori impegnate nella realizzazione della iniziativa sono:

Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

Share