Fillea Cgil. Genovesi, segretario generale: “bene il decreto su voucher e appalti. Ma teniamo alta la guardia”. Manifestazione degli edili a Roma il 31 marzo

Fillea Cgil. Genovesi, segretario generale: “bene il decreto su voucher e appalti. Ma teniamo alta la guardia”. Manifestazione degli edili a Roma il 31 marzo

“Bene la cancellazione dei voucher e il ripristino di una piena e soprattutto esigibile responsabilità in solido negli appalti, frutto dell’impegno della nostra organizzazione e di un’opera di convincimento, confronto, interlocuzione che sembra dare frutti. In attesa però di leggere i testi e soprattutto di vedere decreti o proposte diventare leggi della Repubblica su entrambi i temi, teniamo la guardia alta e per questo il prossimo 31 marzo a Roma, vi sarà una grande iniziativa della Fillea Cgil”.

Così una nota della segreteria nazionale della Fillea Cgil, il principale sindacato delle costruzioni. “Nella piazza simbolo degli operai edili a Roma, a piazza Vittorio, a partire dalle ore 16 -spiega ancora la nota- si terrà l’assemblea nazionale delle delegate e delegati della Fillea, con interventi anche di studenti e disoccupati, per raccontare in piazza cosa si nasconde dietro i voucher e gli appalti e per rilanciare la più generale iniziativa sulla Carta dei Diritti. Soprattutto per continuare nello sforzo di assemblee, volantinaggi, iniziative fino al 28 maggio”.

L’assemblea vedrà inoltre gli interventi del segretario generale della Fillea Cgil, Alessandro Genovesi, e le conclusioni del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Al termine il cabaret di Ciro Giustiniani (Made in Sud) e la musica dell’orchestra di Piazza Vittorio.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.