Vuoi sedurre una donna? Pensa prima alla tua casa. Secondo una ricerca l’Amore e l’Arredamento sono il nuovo binomio vincente per far innamorare

Vuoi sedurre una donna? Pensa prima alla tua casa. Secondo una ricerca l’Amore e l’Arredamento sono il nuovo binomio vincente per far innamorare

La seduzione non è il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione. (Jean Baudrillard)

La seduzione: due opposti che si attraggono, che giocano, che si oppongono e che si amano. È il centro attorno al quale ruota tutta la nostra vita, da quando siamo bambini. L’altro, il desiderio di farlo nostro, in ogni modo o forma possibile.

Un tempo si omaggiava l’amato di fiori e cioccolatini, si chiedeva sommessamente il permesso per poterlo portare fuori a cena, si aspettavano mesi e mesi prima di dichiararsi davvero. Oggi è tutto più veloce, a volte tutto troppo veloce e un gioco di sguardi può trasformarsi presto in qualcos’altro. Entrano in ballo molti fattori che prima nemmeno potevano sfiorarci la mente e si è attirati da innumerevoli aspetti che, a conoscerli tutti, potrebbero sorprenderci.

Ad esempio, avreste mai pensato che si potesse far innamorare qualcuno grazie allo stile dell’arredamento di casa? È quanto ci racconta Dalani, il primo Shopping Club in Italia dedicato alla casa e all’arredamento, grazie a un sondaggio (questo il link: https://www.dalani.it/seduzioni-darredo/) realizzato in collaborazione con eDarling. Sembra, infatti, che oggi attiri sempre meno una casa monotona, scarna e senza una decisa identità. E così viene fuori che il 46% delle persone potrebbe scegliere di non frequentare qualcuno a causa dello stile poco curato dell’arredamento della sua casa, e che il 9% l’ha già fatto. E ognuno ha i suoi gusti, c’è l’amante della natura, che ama lo stile country, la ragazza fashion che adora il glamour e l’alternativo che propende per il moderno. E poi i pignoli, che si concentrano su particolari ambienti della casa: il 15%, ad esempio, è attratto da una bella cucina, il 37% ama le librerie piene di romanzi, il 22% è fissato con balconi e terrazzi ben curati.

Donne e uomini, com’è ovvio, sono diversissimi tra loro. Moltissimi uomini amano gli strumenti musicali e i dischi in vinile ben esposti, molti altri sono attratti da pareti arredate da stampe e souvenir. Se invece volete conquistare una donna sappiate che dovrete eliminare peluche e pupazzi di ogni tipo dalla circolazione e adottare un cucciolo: per il 35% delle donne possedere cani o gatti rende addirittura attraenti.

Qualcuno potrebbe pensare: ma come è possibile? Proprio adesso, che le case le viviamo sempre meno, che torniamo la sera stanchi dal lavoro, confusi e stremati dai mille impegni, avvolti dalla nuvola di stress che ci scombina i capelli? Beh, forse, se ci pensiamo bene una logica dietro c’è: la voglia, magari, di scegliere di condividere proprio i momenti speciali, gli unici che possiamo ritagliarci con la persona giusta, in un ambiente fatto apposta per noi, che ci coccola e ci fa sentire, davvero, a casa. Non trovate anche voi?

Single di tutto il mondo, andate a leggere questa interessantissima indagine: troverete, oltre a molte altre curiosità, anche tanti consigli! E da oggi in poi prima di invitare qualcuno a cena, date uno sguardo al salotto o alla cucina: magari è ora di dargli una bella rinnovata!

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.