Milano Fashion Week 2014: sfilate, new talents e party da non perdere

Milano Fashion Week 2014: sfilate, new talents e party da non perdere

Al via l’edizione 2014 della rassegna sulle nuove tendenze della moda. Dopo New York e Londra la manifestazione si sposta a Milano. Da oggi e fino al 22 settembre le location più esclusive faranno da sfondo a 138 sfilate tutte la femminile.

Fra le novità di quest’anno sono 15 i nuovi talenti che presenteranno la collezione primavera- estate 2015. In particolare, è atteso l‘esordio in passerella di due giovani: Chicca Luanda e Angelos Bratis, stilista ateniese scelto da Armani per sfilare in via Bergognone. 

Oltre alle feste sparpagliate per tutta la città, sono davvero molti gli eventi speciali organizzati per l’occasione, tra cui segnaliamo il Fashion Film Festival, il Fashion Future all’Expo Gate dove gli studenti di moda presenteranno le loro creazioni e una mostra su Sophia Loren a Palazzo Giureconsulti.

Positivi anche i dati diffusi dalla Camera nazionale della moda sul made in Italy: il fatturato del fashion è cresciuto del 3 per cento fra aprile e maggio e le esportazioni sono aumentate del cinque per cento ad aprile. Un dato riconfermato dalla grande attenzione all’evento di Milano.

Share

Leave a Reply