Liverpool avanti con i rigori, Real goleada, in Germania si spegne il Paderborn

Liverpool avanti con i rigori, Real goleada, in Germania si spegne il Paderborn

Mentre in Italia è tempo di campionato, in Inghilterra si lascia spazio alla Coppa di Lega, con alcuni risultati nelle partite di ieri degni di essere sottolineati. Il Liverpool di Gerrard è costretto ai rigori dal Middlesbrough, dando vita ad una delle serie più lunghe che si ricordino: passano i reds 16 a 15 con alcuni giocatori costretti a calciare due volte. Eliminato invece l’Everton, sconfitto 3 a 0 dallo Swansea. Così come è subito fuori l’Arsenal, che perde in casa per 2 a 1 contro il Southampton. Stasera in campo Chelsea, Tottenham e Manchester City. Assente lo United, fuori già dal turno precedente.

 In Spagna si sono giocati invece i primi due anticipi della quinta giornata della Liga. Protagonista il Real Madrid, vittorioso con una nuova goleada: travolto 5 a 1 l’Elche, che era addirittura passato in vantaggio. Poi Bale e il poker di Cristiano Ronaldo sistemano le cose e permettono ad Ancelotti si sorpassare almeno momentaneamente i cugini dell’Atletico, domani impegnati con l’Almeria in trasferta. L’altra partita giocata ha visto il Celta Vigo vittorioso davanti il pubblico di casa per 2 a 1 contro il Deportivo.

 In Germania si spezzano i sogni del piccolo Paderborn, uscito sconfitto dall’Allianz Arena per 4 a 0. Troppo forte il Bayern, che allunga così primo in classifica, grazie ai gol del solito Muller, di Lewandowski e alla doppietta di Gotze. In virtù dei pareggi di Mainz (2 a 2 con l’Eintracht) e Hoffenheim (3 a 3 col Friburgo), i bavaresi guadagnano la vetta solitaria. Nella giornata di oggi tutte le altre partite.

Share

Leave a Reply